Automatizzare le attività di Social Bookmarking con Onlywire

Tutti coloro che si occupano di web marketing sanno quando sia importante utilizzare i social networks o i cosiddetti siti 2.0 (Youtube, Diigo, Scribd), ma sanno benissimo che può essere impegnativo gestire i differenti profili che utilizziamo per diffondere informazioni e contenuti su Facebook, WordPress, Twitter oppure Delicius.

Pare che chi ha pensato Onlywire.com avesse lo stesso tipo di problema ed ha ideato la soluzione. OnlyWire, è un aggregatore di social network che ti permette di gestire da un’unica interfaccia più di 55 siti . OnlyWire consente di aggiornare automaticamente tutti i principali siti di social networking in una sola volta.

seo e sem

Tutto ciò che dovete fare è creare un account OnlyWire. Questo può essere un account gratuito o un account a pagamento. Gli account a pagamento partono da un investimento minimo di $ 10 in su’. L’account gratuito permette di fare un numero limitato di registrazioni, ma consente di rendersi conto delle potenzialità questo servizio.

Malgrado il servizio ed il sito siano disponibili solo in Inglese il tutto è molto semplice ed intuitivo e supportato da una ricca interfaccia grafica che ne’ facilita l’utilizzo.

Ci si registra in pochi step solo con l’account di posta elettronica, si scarica il software da installare sul nostro pc ed è quasi fatta. Effettuata l’ installazione basta lanciare l’applicativo per ritrovarsi nella pagina web che si vede nella foto.  Selezionate i network che volete utilizzare, inserite le vostre credenziali per autorizzare l’accesso e potete iniziare ad aggiornare i vostri profili, il vostro blog, pubblicare su Facebook ecc.

La versione completa include funzionalità avanzate come la possibilità di pianificare i post nel tempo  (data e ora) cosi da ritrovarvi a fare il lavoro di più giorni in poche ore. E’ inclusa anche la possibilità di collegare  Onlywire ad un servizio esterno ( a pagamento) per risolvere le captcha automaticamente.

Dopo aver provato quella gratis ora utilizzo la versione full di Onlywire per alcuni dei miei clienti della mia Web Marketing Agency. La preferisco a tool ben più complessi (e costosi) e la prediligo per la facilità di utilizzo. Oltre a fare risparmiare molto tempo mi aiuta a gestire con maggiore regolarità le news e gli update.

Il prodotto e’disponibile al sito onlywire.com

Annunci

Promoweb Italia Web Marketing Agency si occupa di Web marketing e SEO. Da piu' di 10 anni collabora con le principali aziende italiane per ottimizzare e gestire la loro presenza su Internet.

Tagged with: , , ,
Pubblicato su SEO e SEM
One comment on “Automatizzare le attività di Social Bookmarking con Onlywire
  1. […] This entry was posted on 22 agosto 2012. Bookmark the permalink. Lascia un commento Automatizzare le attività di Social Bookmarking con Onlywire. Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Profilo
promowebitalia

promowebitalia

Promoweb Italia Web Marketing Agency si occupa di Web marketing e SEO. Da piu' di 10 anni collabora con le principali aziende italiane per ottimizzare e gestire la loro presenza su Internet.

Visualizza Profilo Completo →

Archivi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: